E' unavera e propria piattaforma collaborativa in cui il responsabile del progetto riesce a gestire ogni aspetto (pianificazione, stato avanzamento lavori, gestione dei meeting con il team di progetto e con i clienti) e condividere ogni tipo di risorsa (file, link o altro) con il proprio team.
E' modulare, ovvero composto da diverse applicazioni (app) gratuite e pienamente interoperanti che si aggiungono andando nel market dedicato
Pienamente integrato con le più note piattaforme di cloud (Google Drive e Dropbox, SkyDrive ma anche programmi come Evernote) da e su cui caricare/scaricare documenti da utilizzare e condividere durante l'avanzamento del progetto.
Ha una licenza gratuita per team fino a 5 componenti, poi ha un costo di 9$ a dipendente. E' completamente gratuita per le no profit grazie a sponsorship che la software house che lo sviluppa offre a questo tipo di realtà.
Comunità di sviluppatori e utenti molto vaste e con delle best practise dell'uso del software descritte in modo chiaro e dettagliato.
E' disponibile come app sia per iOS che per Android.
https://company.podio.com/product