Tra le molte altre piattaforma LMS, Docebo si è sempre distinta come una delle più complete e moderne, in particolare con l'ultima versione 4 rilasciata solo pochi mesi fa. In particolare sono notevoli alcune features come la potente e flessibile gestione utenti con organigramma ad albero e campi anagrafici supplementari personalizzabili, la reportistica personalizzabile, la gestione multi amministratore e multi cliente, e altro ancora.
La piattaforma elearning Docebo ha cambiato modello di business, e oggi non è più rilasciata come open source disponibile gratuitamente e ridistribuibile, ma a pagamento in modalità saas (software as a service) o dedicata.
Molte aziende in tutto il mondo la stanno tuttora utilizzando, ma non possono o non sono ancora pronte a migrare verso la nuova versione commerciale: alcuni sono semplicemente soddisfatti delle features che hanno, per altri la migrazione sarebbe troppo complessa o costosa. Altri ancora potrebbero voler comunque scegliere la versione open source della piattaforma, ancora disponibile per il download.
Questa nuova community è ospitata e mantenuta da Elearnit e da un gruppo di aziende, sviluppatori e consulenti utilizzatori di docebo, proprio per dare uno spazio di supporto a tutte queste persone e mantenere vivo il ramo opensource del progetto.
Le versioni della piattaforma fino alla release 405, infatti, sono ancora open, gratuite e liberamente utilizzabili.